Carissimo,
desideriamo anzitutto salutarti e augurarti una buona giornata nel Signore. È questa l’occasione per portare alla tua attenzione quelli che sono gli auspici e le speranze derivanti dal desiderio di evangelizzare attraverso la musica e, ancor più, lungo i sentieri tracciati dal Santo Padre Francesco – ormai tempo fa – nel fecondo Anno Santo della Misericordia.
Chi ti scrive è un gruppo di persone impegnato quotidianamente in parrocchia e che, tra le altre cose, segue attivamente le attività evangelizzatrici in musica del suo parroco Don Elio Benedetto.
Don Elio – come avrai già potuto intuire – è un sacerdote e cantautore che presta il suo servizio pastorale di parroco nella città di Palata (CB), Diocesi di Termoli-Larino. Da anni, ormai, ha deciso di coniugare all’attività pastorale anche quella di cantautore cristiano, giungendo addirittura a pubblicare tre CD (“Cammino semplice”; “L’isola che c’è”; “Fides…tra buio e luce”) e a tenere concerti in tutta Italia, all’estero (a Lourdes per esempio e, su tutti, invitato dalle Suore Missionarie della Carità, il concerto in India presso la tomba della B. Teresa di Calcutta) e, in ultimo, persino durante un’udienza generale di Papa Francesco (Centenario della Famiglia Paolina di cui don Elio è parte).
Il progetto musicale di Don Elio Benedetto, nato dalla forte volontà di tradurre in musica il pensiero di Santa Teresa di Calcutta e, soprattutto, brani biblici di ispirazione (dai quali, in fondo, tutto il lavoro di don Elio promana), rientrano perfettamente nella logica evangelica che spinge ciascuno di noi a essere missionario nella quotidianità. Lo stesso don Elio, infatti, ogni anno “devolve” parte del suo ministero – girando l’Italia da Sud a Nord (sconfinando anche all’estero) – per tenere concerti e spettacoli dalla forte impronta cristiana.
I tour musicali di don Elio (che su richiesta possono prevedere anche la partecipazione del coretto de “Le dolci note dell’A.C.R.), così, intendono proporre percorsi di evangelizzazione adatti a persone di ogni età: concerti, animazione di feste patronali, serate di oratorio e tanto altro; in buona sostanza, le occasioni migliori per diffondere il vangelo della carità e incontrare Dio nella musica cristiana.
Sperando di averti fatto cosa gradita, ti invitiamo a contattarci; rimanendo, inoltre, a disposizione per qualsiasi delucidazione di cui tu abbia bisogno.
Cordialmente ti salutiamo e garantiamo il nostro ricordo fiducioso nella preghiera,
Lo staff di segreteria,
ElioBenedetto.it
ALCUNE FOTOGRAFIE